Oggi ero qui che pensavo ...
Ma voi vi ricordate la vostra prima volta che avete mosso i passi nel collezionismo militare nonché nella vostra passione?
Ebbene, io mi ricordo molto bene, sono quelle cose difficili da dimenticare perchè possiedono dentro la nostra mente come un odore particolare che a volte quando meno ce lo aspettiamo affiora e ci riporta ricordi fantastici.
E' strano dirvi come io abbia iniziato perchè effettivamente è fin da piccolo che girando per mercatini già a 7-8 anni comprai i primi "bossoli" che le bancarelle del posto vendevano a poco prezzo ed era l'unica cosa che a quel tempo potevo permettermi.
Alcuni di essi li ho ancora oggi, oggetti oramai senza valore monetario ma con alto valore emotivo e personale, perchè testimoni di quel sentimento storico del voler conoscere.
Non dimentico gli occhi con cui ammiravo le bancarelle negli ultimi anni'90 inizio anni 2000, dove anche il più piccolo oggetto acquisito era in fondo una grande conquista.
Passati quegli anni con le scuole medie e le superiori abbandonai il tutto per molto tempo ed in fondo non possedevo proprio un niente in tutto.
Poi improvvisamente un giorno del 2011 ricominciai a ritornare ai mercatini delle pulci e girovago in quelle bancarelle come se dovessi ritrovare me stesso, sentivo che lo stimolo era li, dovevo solo scremarlo da tanta confusione mentale.
E sembra una cosa pazza ma il primo acquisto dopo tanti anni fu un vecchio barattolo di polvere da caccia, chissà il perchè, ancora me lo chiedo!
E poi da li, trovai in qualche modo la mia curiosità e la mia via nel materiale americano della Seconda Guerra, infondo il materiale tedesco non attirò mai la mia attenzione.
Ritrovai in questo un'immensità di oggetti troppo moderni per quell'epoca con troppi collegamenti diretti alla vita dei nostri giorni.
Un sentimento una storia per ogni singolo pezzo che mi sentivo di doverlo condividere con altre persone, anche nel mio piccolo ed il resto.......... bé lo vedete qui in www.usarmy1944.com.
Questa cosa cosa sta a significare?
Che tutte le passioni se coltivate con sentimento (vi posso assicurare) che sono una medicina buona per la vostra mente e il vostro corpo, dandovi soddisfazioni e quel stare bene che altre poche altre attività vi possono donare.
Ritornerò sicuramente più avanti con qualche altro approfondimento su questo argomento.
Buona Passione a tutti!!!
Scrivi commento