Queste 20 fotografie sono da osservare solo così come le vediamo, cogliendo da esse ogni dettaglio possibile.
Difatti non conosco né la data, né l'autore, né il luogo della maggior parte degli scatti. Anche se con una buona probabilità dovrebbero (a mio avviso) venire tutte dal territorio Italiano durante il 1945, a guerra finita.
L'autore degli scatti potrebbe proprio essere un soldato arruolato nell'USAAF.
L'insieme di fotografie ci mostrano un aeroporto, come quelli che gli alleati costruirono numerosi durante la guerra (in territorio italiano) per l'appoggio dell'aviazione alleata e poi dismessi subito dopo finita la guerra.
Le prime 6 fotografie ci illustrano il parco archeologico di Pompei, che ricorre quasi immancabilmente nelle foto souvenir dei soldati americani.
In questo caso possiamo ammirare anche alcune foto storiche dell'Anfiteatro Romano.
Mentre le altre 14 ci mostrano numerosi soldati intenti a bersi le loro birre "Ruppert" in lattina in quantità "no limits" e festeggiare allegramente.
Dalle foto in cui compaiono in gruppo possiamo vedere che la maggior parte di essi indossano delle tute in HBT tipiche del personale di terra USAAF, aventi mansioni come meccanici , manutentori ecc..
Oltre a questo si può notare anche l'allestimento di un campo da baseball e sullo sfondo gli imponenti aeromobili Douglas C-47 Dakota.